5 Posti per Fare Shopping a Parigi Come un Parigino

Sicuramente Parigi può essere considerata la capitale dello shopping infatti sono tante le zone dove poter comprare un capo o un paio di scarpe all’ultima moda.

Rue de Charonne

Il primo posto sicuramente dove andare per fare dell’ottimo shopping parigino è alla Rue de Charonne. È una sorta di villaggio che si presenta davvero molto bene. Fra l’altro è davvero in una zona molto centrale: sorge dietro al quartiere della Bastiglia.

Sicuramente se andate a Parigi da turisti farete un salto in questa zona, e andare a Rue De Charonne dove praticamente è un villaggio di shopping è praticamente fondamentale. Armatevi ovviamente di una buona carta di credito: in questa zona di negozi emergenti non solo ci sono negozi dove vendono souvenir, ma anche negozi di da abbigliamento di altissima classe.

Insomma, fare shopping a Parigi farà male al vostro portafogli, ma sicuramente non al vostro umore.

Canal Saint Martin

State a Parigi in una vacanza con la vostra ragazza che è innamorata del design e di vedute pittoresche? Ecco la zona da visitare! In effetti Canal Saint Martin è più conosciuta per le sue vedute pittoresche rispetto allo shopping duro e puro. In questo caso invece in negozi sono diversi.

Ci sono infatti parecchi atelier parigini e ci sono anche marchi di moda davvero molto interessanti e fatti molto bene, soprattutto sono in pieno stile parigino. È una zona dedicata più ai giovani che alle persone sopra la quarantina: i negozi sono molto particolari e hanno un occhio al design vintage che vi farà innamorare.

Haute Marais

Vacanza in economica? Perfetto, allora evitate di andare ad Haute Marais. A parte che è una location strapiena di gente. Qui infatti sono presenti negozi di marchi conosciuti e molto prestigiosi. Questa zona vi farà sentire una persona parigina in tutti i sensi. I marchi prestigiosi, le vie caratteristiche moderne vi faranno innamorare della zona.

È una zona quindi molto ricca: non ci sono solamente di abbigliamento ovviamente. In questa zona potrete trovare anche dei ristoranti tipici parigini che vi faranno deliziare il palato con i piatti francesi. Anche in questo caso è una meta da aggiungere alla lista se volete fare un po’ di shopping a Parigi.

Etienne Marcel

Parigi è stupenda, però è anche vero che non tutti i quartieri sono ispirati alla città in sé. Etienne Marcel infatti sembra un mondo a parte. È di fatto un quartiere molto simile dove al suo interno si respira un’aria molto all’americana, come se si fosse in California.

Quando si pensa alla California si pensa al mare, alle grandi spiagge e quindi al relax. Etienne Marcel è proprio questo: un quartiere davvero molto tranquillo dopo esservi fatti una intensa sessione di shopping a Parigi.

In realtà anche qui ci sono moltissimi negozi, sono più negozi però rivolto ad un pubblico vintage che ad un pubblico di una certa importanza. Sicuramente i collezionisti di oggetti in generale in questa zona troveranno pane per i loro denti.

Marche’ St, Pierre a Monthartre II

Strano nome? Il nome sì, ma è una strada dove ci sono negozi che vendono tutti i tipi di tessuti possibili e inimmaginabili.

Per tutti coloro che sono appassionati di tessuti di tutti i tipi potrete unire in questa zona di Parigi il bello di fare lo shopping a Parigi e il piacere di vedere questi negozi che vendono tutti questi tessuti con una miriade di colori che vi faranno davvero impazzire.

Qui avrete davvero l’imbarazzo per la scelta dei colori e dei tessuti. Questa è una zona molto famosa anche per l’affluenza di sarte che arrivano da ogni parte d’Europa. Se volete infatti fare dei vestiti a mano questo è il posto giusto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *